Ricorsi appalti pubblici

L’avv. Elio Errichiello offre assistenza legale in materia di concessioni, appalti pubblici e privati di lavori, servizi e forniture.

 

Contattaci subito.

Lo studio legale Errichiello assicura una completa e competente assistenza difensiva nei giudizi innanzi al Tar ed al Consiglio di Stato su tutto il territorio nazionale.

In un incontro preliminare con il cliente lo studio verificherà la presenza delle condizioni e dei presupposti per una tutela efficace in giudizio.

Lo studio offre la sua assistenza a professionisti ed imprese anche per la fase stragiudiziale; a tal proposito lo studio propone la redazione di pareri, nelle varie fasi di elaborazione delle offerte e di partecipazione alle procedure di evidenza pubblica.

Nell’attività di consulenza ed assistenza rientrano altresì:

  • Valutazione della legittimità dei bandi
  • Giustificazioni delle anomalie
  • Assistenza a sedute di gara
  • Istanze di accesso agli atti

 

Lo studio offre assistenza giudiziale innanzi agli organi della giustizia amministrativa nelle controversie aventi ad oggetto la mancata ammissione alla gara o la revoca dell’aggiudicazione come le controversie sull’interpretazione, la validità e l’esecuzione di contratti pubblici di appalto, o altre materie correlate.

 

Lo studio è specializzato nel settore dell’applicazione del principio dell’equo compenso agli appalti pubblici di servizi per professionisti, e siamo stati i primi in Italia ad ottenere l’effettiva applicazione dell’equo compenso per l’annullamento di un bando della Pubblica amministrazione e destinato agli avvocati.

Se sei un professionista e vuoi partecipare ad un appalto pubblico che non rispetta i minimi tariffari, puoi chiedere l’applicazione del principio dell’equo compenso introdotto dalla Legge di bilancio del 2018.

 

Per maggiori informazioni sull’equo compenso: Giustizia. Equo compenso, bandi illegittimi e difesa della classe forense

Di seguito: il video dell’intervento dell’avvocato Elio Errichiello in Corte di Cassazione durante la manifestazione dell’avvocatura italiana per il diritto all’equo compenso, organizzata da Organismo Congressuale Forense e OCF e Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

Un tributo alle battaglie che abbiamo vinto e un grido per rivendicare i diritti e la dignità di tutti i professionisti.

 

 

RASSEGNA STAMPA in tema di Appalti Pubblici – Avvocato Elio Errichiello