Ricorso Medicina Generale MMG

Il 23 febbraio scorso si è tenuto il test di MMG 2022 per il corso di Medicina Generale triennio 2021/24: ci sono pervenute moltissime segnalazioni di quesiti errati e di anomalie durante la prova.

Ad oggi, i nostri esperti hanno già individuato 3 domande errate nella prova MMG 2022: per ogni domanda errata contestata nel ricorso potrai aggiungere 1 punto al tuo punteggio totale, e migliorare la tua posizione in graduatoria.

Per tutti coloro che non risultano vincitori, vi sono solo pochi giorni dalla pubblicazione della graduatoria per presentare ricorso contro il test di Medicina Generale e chiedere di essere ammessi subito al corso MMG.

Leggi tutte le informazioni per aderire al Ricorso Medicina Generale MMG 2021 – 2024.

***

Il nostro studio è tra i più conosciuti a livello nazionale in materia di ricorsi per l’accesso al corso di formazione di Medicina Generale.

Abbiamo raccolto importanti successi nei precedenti concorsi, e le nostre vittorie per l’annullamento della graduatoria MMG hanno avuto vasta risonanza mediatica.

Alcuni dei nostri precedenti hanno avuto valenza storica: nell’ultimo concorso MMG 2021, i nostri ricorrenti sono prima stati ammessi con riserva, e in seguito alla verificazione dell’Istituto superiore di sanità, sono stati giudicati errati tutti e 5 i quesiti che avevamo contestato.

Della nostra vittoria hanno parlato anche Studio Cataldi e Diritto.it

Già in passato, nel precedente concorso MMG avevamo ottenuto l‘annullamento di ben 4 quesiti della prova nazionale, un successo ottenuto dal nostro studio senza precedenti.

Tra gli altri anche Il Sole 24Ore e Studio Cataldi hanno parlato della nostra vittoria nel ricorso contro il test di accesso al corso di Medicina Generale:il ricorso patrocinato dall’avvocato Elio Errichiello contro il concorso per Medicina Generale  è stato accolto dai giudici del Tar Roma e ben 4 quesiti della prova sono stati giudicati errati“. Con sentenza definitiva il Tar ha accolto le nostre tesi e condannato il Ministero della Salute, il Miur e la Regione a riformare l’intera graduatoria del concorso di Medicina Generale, a causa dell’illegittimità del criterio della minore anzianità di laurea, oltre ad attribuire punti aggiuntivi ai nostri assistiti in seguito all’annullamento di tutti e quattro i quiz contestati nella prova.

Anche l’Istituto Superiore della Sanità, cui il Tar si è rivolto quale verificatore per ottenere un parere terzo e imparziale, ha confermato pienamente la valutazione dello studio legale su ciascun quesito contestato.

Anche nello scorso concorso per il triennio 2019/22 il Tar ha disposto la verificazione su tre quesiti che abbiamo contestato e ammesso i nostri ricorrenti al corso.

Abbiamo anche vinto con sentenza definitiva il ricorso con cui contestavamo la graduatoria della Regione Sicilia per l’uso del criterio preferenziale della minore anzianità di laurea.

Anche quest’anno agiremo per tutti coloro che risultano non ammessi al corso, facendo valere gli errori nei quesiti, i vizi della prova e l’anomalia del bando che non consente di assegnare tutti i posti tramite scorrimento.

Ricorso Medicina Generale – MMG 2021/2024 

⏰Ancora pochi giorni per aderire!

🔴 Alla luce degli ultimi successi ottenuti proporremo ricorsi individuali anche contro la graduatoria del Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale triennio 2021 / 24.

⚠️Attenzione: se la graduatoria della tua Regione è stata pubblicata hai pochi giorni per aderire!

⚠️Attenzione: i ricorsi collettivi in questa materia da alcuni anni sono considerati inammissibili, e quindi non accoglieremo richieste di ricorsi collettivi a tutela dei nostri clienti. 

 

I ricorsi sono specifici per ciascuna Regione, e si basano sui vizi e anomalie della prova e sulla contestazione dei quesiti errati che sono stati individuati dal nostro team di esperti.

  • Costo Individuale: € 2.000,00

°°°

Se sei socio Camici Grigi puoi beneficiare della promozione dedicata agli iscritti: costo individuale € 1.800,00

Per ricevere la documentazione compila il form in basso con tutti i tuoi dati.

[Ti indicheremo in privato quali sono le domande errate individuate dai nostri consulenti ]

⬇️⬇️⬇️

MMG 2020/23
Hai i requisiti del Decreto Calabria? *
Come preferisci aderire al ricorso?
Consenso al trattamento dei dati *

 

 

***

 

Negli anni abbiamo raccolto importanti successi:

  • Ricorso Medicina Generale Decreto Calabria 2020/23: ammessi i nostri ricorrenti

  • Vinti i ricorsi per Medicina Generale in soprannumero con Decreto Calabria 2019/22

 

  • Incompatibilità Medicina Generale: il Tar accoglie il ricorso e permette la libera professione

 

  • Vittoria al Tar: i corsisti di Medicina Generale del Decreto Calabria possono svolgere libera professione

 

  • Vittoria al Tar: il corsista di Medicina Generale può conservare incarico convenzionale

 

  • Il Tar ci dà ancora ragione: i corsisti MMG parteciperanno al test per le Scuole di specializzazione in medicina 2020

Siamo stati il primo studio legale ad aver ottenuto l’annullamento di ben 4 quesiti della prova nazionale e di conseguenza della graduatoria MMG.

  • Vittoria ricorso medicina generale. Sentenza Tar Roma: annullamento 4 quesiti del test MMG
  • Vittoria ricorso medicina generale 2019/22. Ordinanza Tar Roma ammette i nostri ricorrenti al  corso
  • Vittoria ricorso medicina generale 2019/22. Sentenza Tar Roma: annullamento graduatoria MMG Sicilia