Ricorso test Medicina e Odontoiatria

ricorso test medicina 2020Avvocato Elio Errichiello

L’avv. Elio Errichiello è esperto in ricorsi contro il numero chiuso per l’ingresso a Medicina e Odontoiatria, nonché in azioni individuali per l’accesso a facoltà a numero programmato tramite accesso diretto ad anni successivi al primo.

Lo scorso anno, nel ricorso contro il Test di Medicina 2021, il Consiglio di stato ha annullato due quesiti impugnati nel ricorso e consentito l’iscrizione dei ricorrenti:

 

I nostri ricorsi sono quindi stati accolti modificando il punteggio dei nostri ricorrenti.

Abbiamo ottenuto successi anche negli anni precedenti.

In particolare, si segnala che il Consiglio di Stato ha ammesso i nostri ricorrenti all’ultimo test di medicina a.a. 2019/20, chiedendo un aumento del numero complessivo di 2.000 posti rispetto a quelli messi a bando per l’evidente sottostima del contingente, vista anche la possibilità di utilizzare gli strumenti didattica a distanza dopo l’emergenza Covid.

I nostri ricorrenti sono stati immatricolati con successo anche per il test di medicina a.a. 2018/19, dove abbiamo chiesto e ottenuto l’aumento di 1600 posti e con l’ammissione nell’Università di prima scelta (info: vittoria ricorso test medicina 2018).

Anche la stampa ha dato notizia della nostra recente vittoria ➡️  Medicina: il Consiglio di Stato riammette gli studenti esclusi

Segnaliamo che il Consiglio di Stato anche nel test di medicina 2017/18,  aveva accolto tutti i ricorsi degli studenti assistiti dagli avvocati Giuseppe Aulino ed Elio Errichiello relativi al test di ingresso per i corsi di laurea in medicina e Odontoiatria a.a. 2017/2018. In particolare il nostro studio è stato il primo in Italia ad ottenere la vittoria anche per tutti i gli studenti che avevano riportato un punteggio inferiore a 20 o decaduti dalla graduatoria per mancata conferma di interesse.

➡️ ECCO COME FARE RICORSO CONTRO IL TEST DI MEDICINA:

1. Ricorso contro Test di ammissione Medicina e Odontoiatria

Considerate le vittorie ottenute negli ultimi anni, contro i test di ammissione, proporremo ricorsi anche contro il test di ammissione a medicina e odontoiatria di quest’anno.

Tutti coloro che hanno un punteggio superiore al 20 possono presentare ricorso.

  • Coloro che sono risultati esclusi dai posti a disposizione e che sono interessati a proporre un ricorso, possono procedere compilando il modulo in basso per essere ricontattati.
  • Dopo le vittorie degli scorsi anni, presenteremo un ricorso dopo le numerose segnalazioni sulle irregolarità del test, le ricerche sul web e l’errato calcolo dei posti al bando.
  • Se hai riscontrato altre anomalie ed intendi aderire al ricorso contattaci subito

🔴Vista la giurisprudenza consolidatasi nell’ultimo anno, il ricorso di tipo collettivo potrebbe essere dichiarato inammissibile per conflitto di interessi tra i ricorrenti, e quindi respinto senza neanche esaminare nel merito le questioni addotte. Per questo accetteremo solo richieste per ricorsi di tipo individuale.

🔴 Costi:

  • Ricorso individuale: euro 1.800,00 compresi IVA, oneri previdenziali e contributo unificato.

COMPILA IL MODULO PER ADERIRE AL RICORSO 

⬇️⬇️⬇️

Contatti
Consenso al trattamento dei dati *

 

Attenzione!

Dal 2019 la mancata sottoscrizione dell’anagrafica non è più motivo di annullamento della prova e della conseguente esclusione dalla graduatoria. Pertanto se hai dimenticato di firmare l’anagrafica ed hai dei dubbi non esitare a contattarci!

Per qualsiasi altra informazione sui nostri ricorsi potete contattarci scrivendoci una mail!

 

°°°

2. Ricorso per anni successivi al primo Medicina e Odontoiatria  SENZA TEST di ingresso

E’ possibile proporre azioni individuali per l’accesso alle Facoltà a numero programmato attraverso l’accesso diretto ad anni successivi al primo.

E’ possibile iscriversi in Medicina e Odontoiatria senza aver superato il test di ingresso, se si proviene da altri corsi di laurea di natura affine, secondo quanto sostenuto da varie pronunce della recente giurisprudenza.

In numerose università italiane sono stati riscontrati dei posti non assegnati e quindi disponibili per l’immatricolazione ad anni successivi al primo.

Se frequenti una facoltà di natura affine rispetto a Medicina (ad es. Farmacia, chimica, IMAT, Biologia, veterinaria e CTF) puoi presentare, attraverso il nostro studio, la domanda di ammissione ad anni successivi al primo.

COMPILA IL MODULO PER ESSERE CONTATTATO

⬇️⬇️⬇️

medicina senza test
Consenso al trattamento dei dati *

 

News e info:

 Medicina: il Consiglio di Stato riammette gli studenti esclusi

VITTORIA RICORSO TEST MEDICINA 2018. IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE I RICORRENTI E CHIEDE 1.600 POSTI IN PIÙ RISPETTO A QUELLI DEL BANDO

Ricorso accesso a Medicina senza test di ingresso: vittoria al TAR

Ricorso Test Medicina 2017: accolti tutti i nostri ricorsi

Ricorso medicina 2017/18, vittoria al Consiglio di Stato

 

Contattaci per maggiori informazioni e preventivo

Per ogni informazione sui nostri ricorsi potete contattarci al numero 0810143128 dal lunedì al venerdì dalle 11.30 alle 19.00; oppure scrivendoci una mail.